Grande successo d’iscrizioni per il servizio “Attivamente Studio” presso l’Istituto “Pirandello” di Fonte Nuova. Il laboratorio si svolgerà nell’ambito delle attività del progetto L’Atelier Koinè, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” con ente capofila “La Lanterna di Diogene” Cooperativa sociale Onlus di Mentana.
Il servizio è rivolto agli studenti con necessità di un aiuto nello svolgimento dei compiti e nella didattica e, in pochissimo tempo, ha già raggiunto il limite massimo d’iscrizioni di 40 ragazzi.
Il supporto per gli studenti è totalmente gratuito e gli incontri si stanno svolgendo presso la Biblioteca dell’Istituto, in cui gli studenti hanno trovato un ambiente tranquillo e riservato per concentrarsi sul lavoro scolastico. L’HUB si tiene tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Il progetto si propone di aiutare gli studenti a sviluppare abilità e strategie per affrontare gli esami, a comprendere meglio i concetti e le nozioni apprese a scuola, e ad acquisire maggiore sicurezza e autonomia durante lo studio. Inoltre, il laboratorio è stato pensato come un luogo dove i ragazzi possono socializzare e confrontarsi tra loro, scambiarsi idee e suggerimenti, e creare un clima di collaborazione e solidarietà.