AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO DISTRETTUALE PER PERSONE CON DISABILITA’ residenti in uno dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario RM 5.2
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Centro Diurno Disabili distrettuale nelle sedi di : Guidonia Montecelio e Palombara Sabina.
1. DESTINATARI
Al Centro Diurno Disabili possono accedere soggetti disabili (di cui art.3 legge 104/92 e legge 162/98), di età compresa tra i 15 e i 55 anni, residenti in uno dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario RM 5.2 (Guidonia Montecelio, Sant’Angelo Romano, Palombara Sabina, Marcellina, Moricone, Montorio Romano, Monteflavio, Montelibretti e Nerola).
2. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione, redatta su apposito modulo (Allegato A) deve essere sottoscritta dall’interessato o da chi ne esercita legalmente la tutela (tutore-amministratore di sostegno) e consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza ed indirizzata ai servizi sociali del Comune di residenza nei giorni e negli orari di apertura al pubblico o inviata tramite PEC ai servizi sociali del Comune di residenza.
La domanda di ammissione, insieme all’avviso pubblico integrale, sono reperibili sia presso i Servizi Sociali del Comune di residenza che scaricabili sul sito istituzionale del Comune capofila di Guidonia Montecelio www.guidonia.org sezione Piano di Zona.
Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata, ai fini della valutazione, la seguente documentazione:
copia della certificazione in corso di validità, rilasciata dalla Commissione per l’accertamento dell’handicap, ai sensi della legge 104 del 1992;
copia attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare al quale appartiene l’utente;
copia documenti di identità del richiedente e del disabile;
copia del Decreto attestante la nomina a Tutore e/o Amministratore di Sostegno.
Non è possibile l’ammissione in mancanza di un solo dei documenti richiesti.
Per ogni informazione in merito è possibile contattare i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.