Può essere presentata istanza per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) a favore di persone anziane non autosufficienti, disabili adulti e minori residenti nel Comune di Mentana.
Il presente avviso viene pubblicato in modalità aperta, ciò permette ai cittadini interessati di presentare la domanda di accesso al servizio in qualunque momento dell’anno.
La domanda deve essere redatta sulla base del modello predisposto scaricabile dal sito istituzionale www.cittadimentana.it.
I cittadini già beneficiari del servizio alla data di presentazione della richiesta, dovranno presentare la domanda entro il 25 marzo 2022, allegando:
• copia del documento di identità non scaduto del beneficiario;
• copia del documento di identità non scaduto del richiedente (se diverso dal beneficiario);
• attestazione ISEE in corso di validità, utile al calcolo della compartecipazione al servizio;
• copia di eventuale decreto di tutela, di curatela o amministrazione di sostegno (se intervenuto successivamente all’avvio del servizio).
In virtù del principio della continuità assistenziale hanno priorità di accesso al servizio i cittadini beneficiari già in carico.
I cittadini non già beneficiari del servizio (nuovi utenti) potranno presentare la domanda in qualsiasi momento dell’anno e le richieste saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali (sulla scorta dei punteggi riportati nella scheda di valutazione, approvata con D.G.M. n. 75 del 04/04/2019).
Le domande pervenute entro il 15 marzo 2022 saranno inserite nella graduatoria da approvare entro il 01 aprile 2022.
Le domande che perverranno successivamente alla data del 25 marzo 2022 saranno valutate e inserite nella graduatoria con aggiornamenti periodici per l’eventuale scorrimento della lista d’attesa.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
• certificazione medica attestante la situazione sanitaria;
• copia della certificazione di invalidità civile;
• copia della certificazione ai sensi della Legge n. 104/1992;
• copia del documento di identità non scaduto del beneficiario;
• copia del documento di identità non scaduto del richiedente (se diverso dal beneficiario);
• attestazione ISEE in corso di invalidità, utile al calcolo della compartecipazione al servizio;
• copia di eventuale decreto di tutela, di curatela o amministrazione di sostegno.
Le domande potranno essere presentate:
• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mentana – Via tre Novembre, n. 87 nei giorni e negli orari di apertura;
• via mail all’indirizzo protocollo@cittadimentana.it;
• via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.mentana.rm.it.
Si ricorda che il servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.), prevede un’eventuale quota di compartecipazione per l’utente, calcolata secondo quanto riportato nella tabella approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 232 del 23/12/2021:
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