La Lanterna di Diogene
Cooperativa Sociale - ETS
Dal 2006 ci dedichiamo ai bisogni della persona seguendo e progettando insieme alla comunità servizi socio-educativi, socio-assistenziali e formazione.
Tel: 06.90.90.604
Cell: 328.3862577
email: info@lanternadidiogene.it
Pec : coop.lanternadidiogene@cooperativa-pec.it
P.IVA e C.F. 09205951008
Sede Legale:
Via Tevere, 1 - 00013 Mentana (Roma)
Sede Amministartiva:
P.zza A. Moscatelli, 10 - 00013 Mentana (Roma)
CASA FAMIGLIA
IL PRISMA - Fonte Nuova
La CASA FAMIGLIA "IL PRISMA" è caratterizzata, sul piano strutturale, come civile abitazione; gli ambienti sono familiari e
confortevoli e distinti in spazi destinati alle attività collettive e di socializzazione separati dalla zona notte, in
modo da garantire la privacy degli ospiti. Per le finalità proprie della CASA FAMIGLIA, gli ambienti si configurano come spazi di quotidianità: dalmomento che le caratteristiche ambientali incidono profondamente sul benessere della persona, è dotata di spazi non solo confortevoli ma anche gradevoli.
La struttura risponde a caratteristiche di qualità estetica ed organizzazione funzionale, fruibilità degli spazi, sicurezza
degli ambienti, manutenzione dell’immobile, tali da consentire una confortevole accoglienza. La struttura è in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia edilizia, igienico-sanitaria, di prevenzione incendi, sicurezza degli impianti, barriere architettoniche, prevenzione e sicurezza su luoghi di lavoro. Tutti gli spazi sono ad esclusivo uso degli ospiti e dell’equipe degli operatori, nell’ambito delle finalità indicate nel progetto globale della struttura. Tutti gli impianti installati sono in regola con la normativa vigente. Il materiale, la strutturazione, le dimensioni degli arredi sono tali da consentirne un comodo e sicuro utilizzo in considerazione della tipologia dell'utenza ospitata e posseggono requisiti che contribuiscono a rendere l'ambiente privo di pericoli, confortevole e familiare, garantendo buone condizioni di vivibilità ed un'agevole manutenzione igienica.
Consiste di un appartamento così composto:
• n. 1 camera di superfici superiori ai 9 mq e 1 camera di superfici superiori ai 14 mq
• un ambiente comune adibito a soggiorno con angolo cottura
• un bagno adeguato alla normativa vigente sull’abbattimento delle barriere architettoniche
Le pertinenze della struttura consistono in:
• un ripostiglio
• un rustico al piano semi-interrato
• un magazzino al piano semi-interrato
• un garage/rimessa al pano semi-interrato
• un’ampia corte al piano semi-interrato
• un ampio balcone
Tutti gli impianti della struttura sono installati in regola con la normativa vigente. Il materiale, la strutturazione, le dimensioni degli arredi sono tali da consentirne un comodo e sicuro utilizzo in considerazione della tipologia dell'utenza ospitata e posseggono requisiti che contribuiscono a rendere l'ambiente privo di pericoli, confortevole e familiare, garantendo buone condizioni di vivibilità ed un'agevole manutenzione igienica.
La comunità dispone di un mezzo di trasporto utilizzato per gli accompagnamenti degli ospiti. La struttura è operative per 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
Le camere dedicate agli utenti hanno in dotazione quanto necessario per una permanenza confortevole, accogliente e adeguata all’età e ai loro bisogni. Letto e comodino personale, armadio, scrivania, luce d’emergenza. Gli ospiti accolti possono personalizzare il proprio ambiente nel rispetto degli spazi altrui.
COORDINAMENTO
DI STRUTTURA
LUCA ANGELINI
Comunità Alloggio
L'Aquilone e Prisma
MODULISTICA DEL SERVIZIO