La Lanterna di Diogene
Cooperativa Sociale - ETS
Dal 2006 ci dedichiamo ai bisogni della persona seguendo e progettando insieme alla comunità servizi socio-educativi, socio-assistenziali e formazione.
Tel: 06.90.90.604
Cell: 328.3862577
email: info@lanternadidiogene.it
Pec : coop.lanternadidiogene@cooperativa-pec.it
P.IVA e C.F. 09205951008
Sede Legale:
Via Tevere, 1 - 00013 Mentana (Roma)
Sede Amministartiva:
P.zza A. Moscatelli, 10 - 00013 Mentana (Roma)
Servizio di inclusione scolastica alunni con disabilità
“Ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà l'intera vita a credersi stupido”
(Albert Einstein)
Promuovere benessere di bambini e ragazzi non può prescindere da un intenso lavoro a sostegno della fragilità. Dalla sua costituzione la cooperativa è costantemente impegnata nel settore dell’inclusione degli alunni con disabilità, operando in stretta sinergia con le istituzioni scolastiche, le Aziende Sanitaria locali e i comuni di riferimento.
Il modello che la cooperativa propone ai propri committenti e alle famiglie si fonda sulla convinzione che ognuno possa assumere e veder riconosciuto un ruolo sociale, anche in presenza di una condizione di disabilità. Il lavoro con il minore disabile diviene quindi un lavoro fortemente individualizzato, che si concentra nella creazione delle migliori condizioni possibili per valorizzare le risorse a disposizione, e per acquisirne di ulteriori.
A seconda degli obiettivi definiti nei singoli progetti educativi individualizzati e delle specifiche richieste della committenza, la cooperativa è in grado di attivare Assistenti Educativi Culturali, operatori OSS e educatori professionali.
Per qualsiasi richiesta contattaci all'indirizzo email
inclusionescolastica@lanternadidiogene.it
Compila il form sottostante. Risponderemo
nel più breve tempo possibile
Il servizio pre scuola
Il servizio di prescuola consiste nel garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni della scuola elementare che per ragioni familiari abbiano necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.
E' garantito, in genere, dalle 7:00 o dalle 7:30 fino all'orario di ingresso delle insegnanti ed in genere è istituito a domanda.
Il servizio è di competenza della Scuola che per svolgerlo utilizzapersonale qualificato. Per fare ciò è prevista una convenzione fra la scuola e la Cooperativa.
A.S. 2022-2023